Manchester City – Brighton Hove Albion 3-0 highlights e gol: le azioni principali del recupero della trentesima giornata di Premier League 2021/22

Il Manchester City batte 3-0 il Brighton Hove Albion all’Etihad Stadium nel recupero della trentesima giornata di Premier League 2021/22. Successo importante per i Citizens fra le mura amiche e controsorpasso al Liverpool in testa. La squadra di Guardiola gioca la solita partita di dominio e possesso sfruttando al massimo le occasioni nitide create. Le Seagulls reggono infatti per un tempo ma nella ripresa crollano sotto la qualità degli Sky Blues. Il Manchester City sale così a 77 punti al primo posto con il minimo vantaggio sul Liverpool a 6 gare dalla fine. Il Brighton resta a 40 punti al decimo posto nel mezzo preciso della classifica.

Al 53′ Mahrez sfrutta un rimpallo su un contropiede di De Bruyne e batte Sánchez. Foden raddoppia al 65′ con una bella conclusione dalla distanza deviata. Bernardo Silva chiude il 3-0 all’82’ con un piazzato sul primo palo su servizio smarcante di De Bruyne.

Gli highlights e gol del match:

Manchester City – Brighton Hove Albion 3-0

53′ Mahrez, 65′ Foden, 82′ B. Silva

Manchester City (4-3-3): Ederson, Stones (77′ Zinchenko), Laporte, Akè (46′ Dias), Cancelo, B. Silva, Rodri, Gundogan, Mahrez, De Bruyne (83′ Gabriel Jesus), Foden.

Brighton Hove Albion (3-4-2-1): R. Sánchez, Veltman, Dunk, Cucurella, Lamptey (61′ Webster), Gross, Caicedo (73′ Sarmiento), March, Mwepu, Mac Allister, Welbeck (78′ Maupay).

Ammoniti: Mac Allister, Welbeck, Dunk

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...