Borussia Dortmund – Bochum 3-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaduesima giornata di Bundesliga 2021/22

Il Bochum batte 4-3 il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park nella sfida della trentaduesima giornata di Bundesliga 2021/22. Clamorosa sconfitta per il BVB che rimonta tre gol con una super Haaland ma nel finale viene nuovamente ribaltata dai biancoblu. Continua la maledizione del derby della Renania per i gialloneri che non battono il Bochum dal 2010. Il Var è grande protagonista della sfida con tre rigori assegnati per fallo di mano, due al Dortmund e uno agli ospiti. Haaland piazza una facile tripletta che sembra dare l’illusione ma nel finale le disattenzioni fanno pagare caro. Il Borussia Dortmund resta così a 63 punti al secondo posto e in caso di KO del Friburgo festeggia anche la matematica Champions. Il Bochum sale così a 39 punti e si toglie un ultima soddisfazione in una stagione difficile ma positiva.

Al 3′ Asano crossa dalla destra per Polter che di testa buca Hitz. Holtmann raddoppia all’8′ con un grande tiro dal limite su secondo assist di Asano. Haaland accorcia al 18′ su rigore dopo un fallo di mano ravvisato dal Var. Al 30′ altro fallo di mano del Bochum e secondo rigore per il BVB. Haaland non sbaglia e firma il 2-2. Haaland piazza la tripletta al 62′ deviando in rete il passaggio di Reus. Locadia fa 3-3 all’81’ con un grande stop e girata su assist di Pantovic. All’85’ Witsel tocca il pallone con la mano e per l’arbitro è calcio di rigore. Pantovic beffa Hitz è firma il nuovo vantaggio ospite.

Gli highlights e gol del match:

Borussia Dortmund – Bochum 3-4

3′ Polter (Bc), 8′ Holtmann (Bc), 18′ rig. 30′ rig. 62′ Haaland (BD), 81′ Locadia (Bc), 85′ rig. Pantovic (Bc)

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz, Wolf (84′ Reinier), Akanji, Zagadou, Guerreiro (84′ Rothe), Witsel (87′ Papadopoulos), Bellingham, Brandt (87′ Moukoko), Reus, Bynoe-Gittens (63′ Passlack), Haaland.

Bochum (4-1-4-1): Riemann, Gamboa, Masovic, Leitsch, Bockhorn, Losilla, Asano (72′ Zoller), Pantovic, Rexhbecaj (84′ Löwen), Holtmann (68′ Antwi-Adjei), Polter (72′ Locadia).

Ammoniti: Bellingham, Losilla, Masovic, Brandt, Rothe, Zoller, Papadopoulos

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...