Ecco tutti i risultati delle gare di ritorno delle semifinali di Europa League 2021/22. Borrè e Lundstram eroi verso Siviglia

Vanno in scena le semifinali di ritorno di Europa League e abbiamo la finale di Siviglia. Saranno Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers a giocarsi la coppa al Sánchez Pizjuan. I tedeschi battono il West Ham grazie ad un gol di Borrè e tornano a giocare una finale dopo 42 anni dall’unico successo. Gli scozzesi vincono per 3-1 in casa contro il Lipsia con la rete decisiva di Lundstram all’81’. La squadra di Van Bronckhorst riporta la Scozia in una finale europea dopo 14 anni, quando i Rangers persero proprio in Europa League con lo Zenit.

I risultati delle gare di ritorno:

Eintracht Francoforte – West Ham United 1-0 (tot. 3-1)

26′ Borrè

Eintracht Francoforte (3-4-3): Trapp, Tuta, Hinteregger (8′ Tourè), N’Dicka, Knauff, Rode (76′ Jakic), Sow, Kostic, Hauge (82′ Hrustic), Borrè (82′ Paciencia), Kamada.

West Ham United (4-2-3-1): Areola, Coufal (87′ Yarmolenko), Zouma, Dawson, Cresswell, Rice, Soucek, Bowen, Lanzini (22′ Johnson), Fornals (74′ Benrahma), Antonio.

Ammoniti: N’Dicka, Rice, Rode, Antonio, Benrahma, Knauff, Trapp

Espulsi: Cresswell

Glasgow Rangers – RB Lipsia 3-1 (tot. 3-2)

19′ Tavernier (G), 24′ Kamara (G), 71′ Nkunku (L), 81′ Lundstram (G)

Glasgow Rangers (4-3-3): McGregor, Tavarnier, Goldson, Bassey, Barisic, Lundstram, Jack (59′ Arfield), Kamara, Wright (59′ Balogun), Aribo (45+2′ Sakala), Kent

RB Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi, Klostermann, Orban, Gvardiol, Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño (83′ A. Silva), Olmo (61′ Szoboszlai), Nkunku, Poulsen (83′ Halstenberg).

Ammoniti: Bassey, Goldson, Barisic, Kampl

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...