PSG – Troyes 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaseiesima giornata di Ligue 1 2021/22

PSG e Troyes pareggiano per 2-2 al Parco dei Principi nella sfida della trentaseiesima giornata di Ligue 1 2021/22. I parigini si fanno rimontare in casa dai biancoblu, molto più motivati in ottica salvezza. La squadra di Pochettino riesce subito a portarsi sul doppio vantaggio nella prima metà del primo tempo e sembra ormai tutto in discesa. L’ESTAC accorcia subito e ad inizio del secondo tempo trova un pari che li avvicina alla permanenza in Ligue 1. I parigini ci provano, si vedono annullare un gol a Neymar e alla fine devono accontentarsi di un punto. Il PSG sale così a quota 80 punti e potrà quindi chiudere al massimo a 86. Il Troyes sale a 37 punti, allunga a +6 sul Saint Etienne terzultimo che deve pero recuperare un match.

Al 6′ cross preciso di Di Maria sul secondo palo, Marquinhos sbuca dietro tutti e devia i rete per il vantaggio parigino. Neymar Jr raddoppia al 25′ su rigore dopo un fallo di Palmer-Brown su Mbappé. Ugbo accorcia al 30′ con un bel tiro sfruttando un errore in disimpegno della difesa di casa. Al 49′ Kimpembe atterra Ripart in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Tardieu spiazza Navas e pareggia il match.

Gli highlights e gol del match:

PSG – Troyes 2-2

6′ Marquinhos (P), 25′ rig. Neymar Jr (P), 30′ Ugbo (T), 49′ rig. Tardieu (T)

PSG (4-2-4): Navas, Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes, Verratti (78′ Wijnaldum), Danilo (78′ Gueye), Di Maria (89′ Gharbi), Messi, Mbappé, Neymar Jr.

Troyes (5-4-1): Moulin, Kaborè, Biancone, Palmer-Brown, Contè, Larouci (77′ Salmier), Ripart, Tardieu, Kouamè (89′ Dingome), Chavalerin, Ugbo (77′ Baldé).

Ammoniti: Neymar Jr, Ripart, Kouamè

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...