Wolverhampton – Manchester City 1-5 highlights e gol: le azioni principali del recupero della trentatreesima giornata di Premier League 2021/22

Il Manchester City batte 5-1 il Wolverhampton al Molineux Stadium nell recupero della trentatreesima giornata di Premier League 2021/22. Successo schiacciante dei Citizens nella penultima trasferta stagionale e titolo quasi al sicuro. La squadra di Guardiola si preoccupa dopo il pareggio immediato dei Wolves ma è trascinato da un De Bruyne ispirato. Il belga sigla 4 gol, tre nel giro di un quarto d’ora, e tiene lontano anche lo spauracchio differenza reti. I padroni di casa durano giusto un quarto d’ora poi le motivazioni e la classe del City fa la differenza. Il Manchester City si porta così a 89 punti e ritorna a +3 sul Liverpool. Il Wolverhampton resta a 50 punti e resta all’ottavo posto ormai fuori dall’Europa.

Al 7′ Bernardo Silva serve nello spazio De Bruyne che incrocia e batte José Sa. Dendoncker pareggia all’11’ chiudendo un contropiede firmato Jiménez-Neto. De Bruyne fa doppietta al 16′ sfruttando un errata uscita del portiere portoghese. Al 24′ De Bruyne trova una grandissima conclusione di sinistro sul secondo palo e fa 3-1. Il belga piazza il poker personale al 60′ grazie ad un pallone vagante in area. Sterling chiude la manita all’84’ con un tap in a porta vuota.

Gli highlights e gol del match:

Wolverhampton – Manchester City 1-5

7′ 16′ 24′ 60′ De Bruyne (M), 11′ Dendoncker (W), 84′ Sterling (M)

Wolverhampton (3-4-2-1): José Sa, Boly, Coady, Dendoncker, Jonny, Moutinho (85′ Cundle), Neves, Ait Nouri, Chiquinho, Neto (72′ Trincao), Jiménez (72′ Hwang).

Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Fernandinho (77′ Mahrez), Laporte (61′ Akè), Zinchenko, De Bruyne, Rodri, Gundogan, B. Silva, Foden (81′ Grealish), Sterling.

Ammoniti: De Bruyne

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...