Galles – Ucraina 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida dei playoff Mondiali Qatar 2022

Il Galles batte 1-0 l’Ucraina al Cardiff City Stadium di Cardiff nella finale del playoff Mondiali Qatar 2022. I gallesi piegano una stoica Ucraina e si qualificano per il Mondiale dopo 62 anni d’assenza. La squadra di Page sfrutta un calcio piazzato e un pizzico di fortuna nel primo tempo per sbloccare il match. Yarmolenko infila involontariamente il suo portiere su una punizione di Bale, Hennessey nega più di un gol e Yarmolenko ne fallisce altri. L’Ucraina non riesce ad avverare il sogno di un popolo che voleva il piccolo sollievo della Coppa del Mondo.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/7n3g6f

Galles – Ucraina 1-0

34′ aut. Yarmolenko

Galles (3-4-3): Hennessey, Ampadu, Rodon, Davies, Roberts, Allen, Ramsey, N. Williams (90+3′ Norrington-Davies), Bale (83′ Wilson), Moore, James (71′ B. Johnson).

Ucraina (4-1-4-1): Bushchan, Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko, Stepanenko (70′ Sydorchuk), Yarmolenko, Malinovskyi (70′ Shaparenko), Zinchenko, Tsygankov (77′ Mudryk), Yaremchuk (77′ Dovbyk).

Ammoniti: Allen, James, Mykolenko, Mudryk

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...