Galles – Olanda 1-2 highlights e gol: le azioni principali della seconda giornata del Gruppo 4 della Lega A di Nations League 2022/23

L’Olanda batte 2-1 il Galles al Cardiff City Stadium di Cardiff nella seconda giornata del Gruppo 4 della Lega A di Nations League 2022/23. Vittoria all’ultimo istante per gli Oranje che vale il primo posto e allungo nel girone. La squadra di Van Gaal domina, passa in vantaggio ma prende la beffa al 92′. La rete della formazione di Page manda in estasi lo stadio e sembra dare un punto d’oro ma all’azione successiva una fantastica ripartenza finalizzata da Weghorst regala la vittoria. L’Olanda vola così a 6 punti in testa al gruppo, rimane a 0 un Galles appagato dalla qualificazione mondiale.

Al 50′ Schouten serve Koopmeiners al limite dell’area, il centrocampista dell’Atalanta stoppa e batte Davies con un bel tiro preciso. Norrington-Davies pareggia al 92′ con un gran colpo di testa sul secondo palo su cross di Roberts. Weghorst la decide al 94′ in tuffo su un preciso assist di Malacia.

Gli highlights e gol del match:

Galles – Olanda 1-2

50′ Koopmeiners (O), 90+2′ Norrington-Davies (G), 90+4′ Weghorst (O)

Galles (4-4-2): Ward (46′ A. Davies), Roberts, B. Davies, Mepham, Rodon, Norrington-Davies, Wilson, Morrell (60′ Colwill), Levitt (68′ Smith), James (77′ Matondo), B. Johnson (77′ Bale).

Olanda (3-4-2-1): Flekken, Teze, De Vrij, De Ligt (84′ Martins Indi), Hateboer, Koopmeiners, Schouten (67′ De Jong), Malacia, Lang (90+1′ Til), Gakpo (67′ Bergwijn), Weghorst.

Ammoniti: Teze

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...