Venezia – Ascoli 2-3 highlights e gol: le azioni principali dei trentaduesimi di Coppa Italia 2022/23

L’Ascoli batte 3-2 il Venezia allo Stadio Penzo nei trentaduesimi di Coppa Italia 2022/23. Un autorete scaturita da una rovesciata dell’italoamericano Fontana regala il passaggio del turno ai bianconeri di Bucchi. I marchigiani si salvano da una clamorosa beffa che li stava colpendo. Saric aveva portato avanti l’Ascoli al 32′ mentre al 70′ era arrivato il raddoppio di Falzerano. Quando ormai sembra già tutto apparecchiato per il passaggio del turno, Hilmir Mikaelsson si è inventato due reti nel giro di un minuto pareggiando i conti per i lagunari. A salvare i bianconeri nel recupero è arrivato però Fonatana e la sfortunata deviazione di Baudouin. L’Ascoli affronterà la Sampdoria nel prossimo turno in ottobre.

Gli highlights e gol del match:

Venezia – Ascoli 2-3

36′ Saric (A), 71′ Falzerano (A), 88′ 89′ Mikaelsson (V), 90+2′ aut. Baudouin (A)

Venezia (4-3-1-2): Joronen, Remy (64′ Camolese), Wisniewski, Baudouin, Zampano, Sandberg (57′ Jonsson), Tessmann, Pecile, Bjarkason (64′ Boudri), Hasanbegovic (57′ Mikaelsson), Novakovich.

Ascoli (4-3-3): Leali, Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano, Buchel (80′ Fontana), Caligara, Saric (80′ Giovane), Lungoyi (68′ Ciciretti), Dionisi (85′ De Paoli), Bidaoui (68′ Falzerano).

Ammoniti: Lungoyi, Remy, Sandberg, Hasanbegovic

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...