Leeds United – Chelsea 3-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della terza giornata di Premier League 2022/23

Il Leeds United batte 3-0 il Chelsea ad Elland Road nella sfida della terza giornata di Premier League 2022/23. Tracollo senza appelli per i Blues e situazione difensiva che adesso preoccupa. La squadra di Tuchel parte anche bene con un gol annullato e qualche occasione poi si fa male da sola. Mendy combina un pasticcio e permette ad Aaronson di trovare il primo gol in Inghilterra al 33′. Passano 4 minuti e Rodrigo raddoppia su calcio da fermo con tutta la linea difensiva immobile. Il tecnico del Chelsea ci prova con i cambi ma al 69′ arriva anche il terzo gol firmato Harrison con dormita collettiva. Nel finale il tutto si aggrava con l’espulsione di Kalidou Koulibaly che adesso non ci sarà contro il Leicester. Una gior ata storica invece per i Whites che tornano a battere i Blues in casa dopo 20 anni. Il Leeds sale a quota 7 punti e conferma il buon inizio, resta a 4 il Chelsea.

Gli highlights e gol del match:

Leeds United – Chelsea 3-0

33′ Aaronson, 37′ Rodrigo, 69′ Harrison

Leeds United (4-2-3-1): Meslier, Kristensen, Koch, Llorente, Struijk, Adams, Roca (61′ Forshaw), Aaronson (83′ Klich), Harrison (83′ Greenwood), D. James (70′ Sinisterra), Rodrigo (83′ Gelhardt).

Chelsea (3-4-3): Mendy, R. James, Thiago Silva, Koulibaly, Loftus-Cheek, Jorginho (64′ Ziyech), Gallagher (64′ Pulisic), Cucurella, Mount (77′ Chilwell), Havertz, Sterling (87′ Azpilicueta).

Ammoniti: Sterling

Espulsi: Koulibaly

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...