Ucraina – Italia 89-97 highlights: le azioni principali della sfida del Gruppo L di Qualificazioni FIBA WC

L’Italia batte l’Ucraina 97-89 all’Arena di Riga nella sfida del Gruppo L di Qualificazioni FIBA World Cup. Partono bene gli azzurri nel secondo girone e avvicinano la qualificazione al Mondiale. La squadra di coach Pozzecco non inizia bene e anzi subisce gli ucraini nel secondo quarto terminando sotto di 11 all’intervallo. La reazione dell’Italbasket nella ripresa è veemente con un super parziale che ribalta il risultato. Gli ultimi 12 minuti invece mostrano tutta l’intelligenza degli azzurri che gestiscono e chiudono con forza il match. L’Italia sale così in testa al Gruppo L in attesa della sfida fra Islanda e Spagna di stasera, sabato a Brescia sfida alla Georgia.

Simone Fontecchio è il best scorer degli azzurri con 20 punti con 3 rimbalzi e 2 assist. Ottima la gara di Nicolò Melli con 17 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate, si fermano ad 11 punti Tonut e Mannion che piazza anche 9 assist. Danilo Gallinari è l’ultimo in doppia cifra, ok Ricci e Polonara a 9. Lukashov è il migliore degli ucraini con 10 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, Mykhailiuk in difficoltà piazza solo 11 punti. Nei gialloblu chiudono a 10 punti anche Herun e Pustovyi, discreti Len e Sanon.

Gli highlights del match:

Ucraina – Italia 89-97

Ucraina: Bliznyuk 9, Herun 10, Lukashov 10, Mykhailiuk 11, Len 9. Panchina: Tkachenko 8, Bobrov 7, Pustovyi 10, Sanon 8, Sydorov 8, Voinalovych.

Italia: Spissu 3, Tonut 11, Fontecchio 20, Polonara 9, Melli 17. Panchina: Gallinari 10, Biligha 4, Datome 3, Mannion 11, Ricci 9, Pajola.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...