La scelta numero 2 al Draft 2022 Chet Holmgren salterà la sua prima stagione NBA per un infortunio al piede

Non inizia al meglio la stagione degli Oklahoma City Thunder e di Chet Holmgren. La scelta numero 2 dell’ultimo Draft ha riportato un infortunio al piede destro con interessamento ai legamenti della caviglia. Holmgren si è fatto male in un match Pro-Am a Seattle Sabato scorso in uno scontro fortuito con LeBron James. Il 2002 di Minneapolis salterà così tutta la prima stagione e questo costringerà OKC a cambiare i piani in corsa. La franchigia di Sam Presti era già lontana dall’essere contender per i playoff e senza la nuova star una stagione di transizione sembra ormai alle porte. Fortunatamente i Thunder hanno numerose prime scelte nei prossimi anni e può di certo aiutare il processo di crescita. Holmgren si unisce ad alcune alte scelte che hanno subito un infortunio nel primo anno come Joel Embiid, Ben Simmons o Blake Griffin.

Sempre nel panorama NBA c’è da segnalare una trade importante. I Los Angeles Lakers acquisiscono Patrick Beverley dai Utah Jazz in cambio di Talen Horton-Tucker e Stanley Johnson. Arriva quindi una guardia d’esperienza alla corte di LeBron in cambio di role player che avranno spazio a Salt Lake City.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...