Danilo Gallinari non prenderà parte ad Eurobasket 2022 a causa della lesione al menisco nella gara contro la Georgia di ieri

Bruttissime notizie per l’Italbasket a pochi giorni dal debutto ad Eurobasket 2022 di Milano. Gli azzurri di Pozzecco perdono la stella Danilo Gallinari per una lesione al menisco del ginocchio sinistro. Il Gallo si è infortunato ieri nel match di Qualificazioni Mondiali contro la Georgia e subito si è pensato al peggio. Il nuovo giocatore di Boston non ha fortunatamente rimediato un interessamento dei legamenti e quindi i tempi di recupero sono accorciati. Gallinari starà ai box per circa 2/3 mesi e quindi potrà giocare in canotta Celtics nella prossima stagione. L’Italbasket perde un pezzo fondamentale per un sogno in casa ed ora il CT cercherà un sostituto nel roster.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...