Milan – Inter 3-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata di Serie A 2022/23

Il Milan batte 3-2 l’Inter a San Siro nella sfida della quinta giornata di Serie A 2022/23. I rossoneri trionfano nel derby contro i nerazzurri nel segno del loro fuoriclasse portoghese. Rafael Leao è senza dubbio l’uomo del match con due reti e un assist. A passare in vantaggio sono i nerazzurri però con Marcelo Brozovic al 21′ dopo una bella azione. Leao pareggia dopo appena 7 minuti sfruttando un errore di impostazione della squadra di Inzaghi. Rafa si scatena poi ad inizio ripresa: al 54′ assist preciso per la rete di Giroud, sei minuti dopo la doppietta che indirizza il match. Inzaghi ci prova con i cambi e la scossa sembra funzionare quando Dzeko accorcia al 67′. L’Inter allora attacca a testa bassa ma il pallone non entra in rete, clamoroso il palo di Calhanoglu. Il Milan sale così a 11 punti in testa al campionato, resta a 9 l’Inter.

Gli highlights e gol del match:

Milan – Inter 3-2

21′ Brozovic (I), 28′ 60′ Leao (M), 54′ Giroud (M), 67′ Dzeko (I)

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria (83′ Kjaer), Kalulu, Tomori, T. Hernandez, Bennacer, Tonali (83′ Pobega), Messias (72′ Saelemaekers), De Ketelaere (63′ B. Diaz), Leao, Giroud (72′ Origi).

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij (84′ D’Ambrosio), Bastoni (64′ Dimarco), Dumfries, Barella (64′ Mkhitaryan), Brozovic, Calhanoglu, Darmian (84′ Gosens), L. Martinez, Correa (64′ Dzeko).

Ammoniti: T. Hernandez, Dumfries, Giroud, Brozovic, Tonali, Leao

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...