Grecia – Italia 85-81 highlights: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo C di Eurobasket 2022

La Grecia batte l’Italia 85-81 al Mediolanum Forum di Assago nella sfida della seconda giornata del Gruppo C di Eurobasket 2022. Gli azzurri di Pozzecco lottano e vanno oltre i limiti contro gli ellenici sfiorando un risultato clamoroso. L’Italbasket tiene quanto può la fisicità della truppa Antetokounmpo nel primo tempo nonostante delle percentuali non buone al tiro. Giannis e compagni provano l’allungo nel terzo quarto grazie anche ad un Agravanis in serata di grazia. Gli azzurri pero non mollano, mettono qualche tripla importante e ritornano in partita nel finale. Allo scadere Fontecchio prima e Tonut poi hanno addirittura in mano la tripla del pari ma la palla non entra e consegna la vittoria alla Grecia. L’Italia scivola al terzo posto in classifica ma avrà la possibilità di riprendersi lunedì contro l’Ucraina.

Giannis Antetokounmpo è il dominatore della sfida con 25 punti e 11 rimbalzi da atleta straordinario. Dorsey è chirurgico con 23 punti, Agravanis ne mette 13 con 5 rimbalzi, bene anche Sloukas e Calathes. Simone Fontecchio è il leader degli azzurri con 26 punti e 5 assist, doppia per Polonara con 14 punti e 10 rimbalzi. Buona gara per Stefano Tonut con 13 punti e 5 rimbalzi, Melli cede un po’ alla fisicità avversaria.

Gli highlights del match:

Grecia – Italia 85-81

Grecia: Dorsey 23, Papanikolaou 6, Calathes 6, T. Antetokounmpo 2, G. Antetokounmpo 25. Panchina: Agravanis 13, Sloukas 7, Papapetrou, Papagiannis, Larentzakis 3.

Italia: Spissu 5, Tonut 13, Fontecchio 26, Melli 8, Polonara 14. Panchina: Mannion 6, Datome 6, Ricci 3, Pajola.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...