Ucraina – Italia 84-73 highlights: le azioni principali della sfida della terza giornata del Gruppo C di Eurobasket 2022

L’Ucraina batte l’Italia 84-73 al Mediolanum Forum di Assago nella sfida della terza giornata del Gruppo C di Eurobasket 2022. Seconda sconfitta consecutiva per l’Italbasket ma questa assume connotati peggiori. La squadra di Pozzecco parte bene ma si spegne nel corso della partita e crolla definitivamente nell’ultimo quarto. Gli ucraini vincono l’ultima frazione per 27-16 con gli azzurri pessimi al tiro e nel gioco. L’Ucraina resta invece immacolata nel suo percorso finora e si giocherà tutto nel match contro la Grecia. L’Italia torna in campo domani contro la Croazia con l’ultima chance di evitare il quarto posto.

Achille Polonara è il migliore degli azzurri con 17 punti e 7 rimbalzi, Fontecchio chiude con 14 e 6 rimbalzi. Spissu piazza 11 punti, sottotono Mannion e Datome. Mykhailiuk è l’MVP della sfida con 25 punti, 4 rimbalzi e 3 rubate. Sanon e Tkachenko mettono 17 punti a testa, Alex Len prende 11 rimbalzi.

Gli highlights e gol del match:

Ucraina – Italia 84-73

Ucraina: Bliznyuk 4, Herun 5, Lukashov, Mykhailiuk 25, Len 3. Panchina: Pustovyi 8, Sanon 17, Sydorov 3, Tkachenko 17, Bobrov 2, Lukashov.

Italia: Spissu 11, Tonut 9, Fontecchio 14, Polonara 17, Melli 2. Panchina: Mannion 8, Datome 3, Ricci 9, Biligha.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...