Barcellona – Viktoria Plzen 5-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo C di Champions League 2022/23

Il Barcellona batte 5-1 il Viktoria Plzen al Camp Nou nella sfida della prima giornata del Gruppo C di Champions League 2022/23. Non sbagliano i blaugrana la prima in casa contro il cuscinetto del girone ma addirittura impressionanti. La squadra di Xavi è subito aggressiva e mette sotto la piccola formazione ceca. Frank Kessiè gioca la sua prima gara da titolare e mette subito il sigillo al 13′ per stappare il match. Da qui diventa la serata di Robert Lewandowski: il polacco segna una tripletta fra il 34′ e il 67′ mettendo tutto il suo repertorio. Nel mezzo i cechi trovano il gol del 2-1 al 44′ con Sykora ma la gioia di riaprire i conti dura appena tre minuti prima della seconda rete di Lewa. Chiude la manita Ferran Torres al 71′ con un grandissimo gol in acrobazia su assist di un ispirato Dembélé. Il Barcellona vola così a 3 punti e adesso può andare con più serenità a Monaco di Baviera.

Gli highlights e gol del match:

Barcellona – Viktoria Plzen 5-1

13′ Kessiè (B), 34′ 45+3′ 67′ Lewandowski (B), 43′ Sykora (V), 71′ F. Torres (B)

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, S. Roberto (46′ Piqué), Christensen, Koundé, Alba, Kessiè (81′ P. Torre), De Jong, Pedri (75′ Gavi), Dembélé (75′ Depay), Lewandowski, Fati (65′ F. Torres).

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Stanek, Havel, Hejda, Pernica, Jemelka (86′ Holik), Kalvach, Bucha, Sykora (79′ Pilar), Vlkanova (79′ Cermak), Mosquera (79′ Jirka), Chory (66′ Bassey).

Ammoniti: Pernica, Mosquera, Chory, Jemelka

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...