Germania – Spagna 91-96 highlights: le azioni principali della sfida di semifinale di Eurobasket 2022

La Spagna batte la Germania 96-91 alla Mercedes-Benz Arena di Berlino nella sfida di semifinale di Eurobasket 2022. Gli iberici trovano la quinta finale nelle ultime 7 edizioni di un europeo e si confermano una potenza. Si spegne sul più bello il sogno di un successo in casa per i tedeschi a cui non è bastato un pubblico trascinante. Dopo un primo quarto equilibrato, la Germania aveva provato ad allungare nel secondo. La Spagna non molla nel terzo e questo da la forza a Lorenzo Brown di trascinare i suoi negli ultimi 10 minuti. Il play del Maccabi chiude la sua fantastica partita con 29 punti e 6 assist da MVP. Willy Hernangomez piazza 16 punti, 13 invece per il fratello Juancho. Bene Díaz con 10 punt, prove convincenti anche per Lopez-Arostegui e Garuba. Ai tedeschi non basta un Dennis Schröder da 30 punti e 8 assist, ne mettono 15 a testa Obst e Franz Wagner. La Spagna affronterà così la Francia in finale domenica, la Germani cercherà il bronzo contro la Polonia.

Gli highlights del match:

Germania – Spagna 91-96

Germania: Schröder 30, Obst 15, F. Wagner 15, Theis 10, Voigtmann 2. Panchina: Thiemann 6, Lo 9, Weiler-Babb 4, Wohlfarth-Bottermann, Giffey.

Spagna: Brown 29, J. Fernandez, Pradilla 4, Lopez-Arostegui 7, W. Hernangomez 16. Panchina: Brizuela 5, R. Fernandez 6, J. Hernangomez 13, Garuba 4, Saiz 2, Díaz 10.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...