Marcelo Brozovic si è infortunato ieri nella gara fra Austria e Croazia di Nations League. L’interista salterà diverse gare

Piove sul bagnato in casa nerazzurra con la lista degli assenti che si riempie. Marcelo Brozovic si è infatti infortunato ieri sera nella gara fra Austria e Croazia di Nations League, vinta poi 3-1 dalla nazionale di Dalic. Il centrocampista ha lasciato il campo dopo 18 minuti di gioco e le prime diagnosi non erano state positive. Oggi Brozo è stato sottoposto ad una risonanza magnetica in patria che ha evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra. Allertato immediatamente lo staff tecnico nerazzurro che provvederà a fare altri esami al croato già nella giornata di domani.

I tempi di recupero per Brozovic (in caso di conferma della diagnosi) dovrebbero aggirarsi intorno alle 3-4 settimane come aveva già annunciato il CT della Croazia in conferenza stampa. Sarebbe una grave perdita per Simone Inzaghi: il suo regista salterà sicuramente le due decisive sfide di Champions con il Barcellona. L’obiettivo potrebbe essere quello di ritrovarlo ad inizio novembre per le gare contro Bayern e Juventus. Toccherà quindi al giovane Asllani prendere le redini del centrocampo interista e provare a raddrizzare la stagione.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...