Riparte la NBA con le amichevoli di preseason e i Japan Games 2022 fra Warriors e Wizards. Ecco quali partite si potranno vedere

Dopo un’estate dedicata ad Eurobasket, riparte la stagione NBA con le prime amichevoli di preseason. I media day delle 30 franchigie sono alle spalle e i protagonisti della nuova stagione scaldano i motori. Domani alle 12 Golden State Warriors e Washington Wizards rimettono piede sui parquet nella prima sfida dei Japan Games 2022. I campioni NBA e la franchigia della capitale giocheranno in una Saitama Super Arena gremita soprattutto per il beniamino di casa. Gli occhi dei fan giapponesi infatti sono tutti per Rui Hachimura, promessa dei Wizards e vero eroe in patria con il privilegio di portabandiera a Tokyo 2020. Ovviamente grande attesa anche per Steph Curry, Klay Thompson e Bradley Beal che promettono spettacolo. La sfida sarà visibile in diretta su Sky al canale Sky Sport NBA con commento in italiano.

La tv satellitare è l’unica a detenere i diritti della massima lega di basket al mondo e avrà altri tre match di preseason in esclusiva. Martedì 4 ottobre alle 11 sarà possibile vedere i Brooklyn Nets, dopo l’estate turbolenta ma con ancora Durant a roster, contro dei Philadelphia 76ers sempre più contender. Poi toccherà anche alla doppia sfida in quel di Abu Dhabi fra Milwaukee Bucks e Atlanta Hawks. Giovedì 6 ottobre alle 18 il primo atto fra Giannis Antetokounmpo e Trae Young, sabato 8 allo stesso orario il rematch. Tutte sfide di grandissimo interesse che ci spianano la strada verso un’altra magica stagione NBA.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...