Colonia – Borussia Dortmund 3-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida dell’ottava giornata di Bundesliga 2022/23

Il Colonia batte 3-2 il Borussia Dortmund alla RheinEnergie Arena nella sfida dell’ottava giornata di Bundesliga 2022/23. I gialloneri subiscono un altro blackout e si fanno rimontare dai Caproni. Brandt sblocca la gara al 31′ con un bel tiro dal limite e mette in discesa la gara del BVB. Ad inizio ripresa però qualcosa si spegne ed escono fuori i limiti. Kainz la pareggia al 52′ con un facile tap-in, Tigges la ribalta tre minuti dopo con un colpo di testa su corner. Terzic ci prova con i cambi ma è il Colonia a firmare il 3-1 con un bel gol di Ljubicic. La gara sembra chiusa ma un autogol sfortunato di Schmitz al 78′ rimette in piedi il Dortmund. Il forcing giallonero arriva ma non produce il gol del pareggio che avrebbe aggiustato un po’ la situazione. Il Colonia sale così a 13 punti, resta a 15 il Borussia Dortmund.

Gli highlights e gol del match:

Colonia – Borussia Dortmund 3-2

31′ Brandt (B), 53′ Kainz (C), 56′ Tigges (C), 71′ Ljubicic (C), 78′ aut. Schmitz (B)

Colonia (4-2-3-1): Schwabe, Schmitz (83′ Martel), Kilian, Hubers, Hector, Ljubicic, Skhiri, Maina (80′ Schindler), Duda (61′ Adamyan), Kainz (80′ Huseinbasic), Tigges (61′ Dietz).

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer, Meunier, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro (77′ Rothe), Ozcan (71′ Moukoko), Bellingham, Adeyemi (61′ Hazard), Brandt, Malen (77′ Can), Modeste.

Ammoniti: Hubers, Adeyemi, Duda, Guerreiro, Süle, Schindler, Huseinbasic

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...