Milan – Juventus 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della nona giornata di Serie A 2022/23

Il Milan batte 2-0 la Juventus allo Stadio Meazza nella sfida della nona giornata di Serie A 2022/23. I rossoneri vincono il big match contro i bianconeri e scacciano le scorie di coppa. La squadra di Pioli soffre un ottimo inizio della Juve ma resta indenne e acquisisce fiducia. Leao prende 2 pali con la porta che sembra stregata ma nel recupero del primo tempo la sblocca con Tomori. La ripresa è totalmente rossonera e al 54′ arriva il raddoppio con la grande azione di Brahim Diaz. Allegri prova a riprenderla con i cambi ma arrivano poche occasione e ripiomba nella crisi. Il Milan sale così a 20 punti e aggancia momentaneamente Napoli e Atalanta. Resta a 13 punti la Juventus e vede sempre più lontano le zone nobili.

Gli highlights e gol del match:

Milan – Juventus 2-0

45+1′ Tomori, 54′ B. Diaz

Milan (4-3-2-1): Tatarusanu, Kalulu, Tomori, Gabbia, T. Hernandez, Bennacer (84′ Vranckx), Tonali, Pobega (59′ Krunic), B. Diaz (64′ De Ketelaere), Leao (84′ Origi), Giroud (64′ Rebic).

Juventus (4-4-2): Szczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro, Cuadrado (46′ McKennie), Locatelli (56′ Paredes), Rabiot (80′ Soulè), Kostic (56′ Miretti), Milik, Vlahovic (79′ Kean).

Ammoniti: Cuadrado, B. Diaz, Paredes, Tonali, Kean

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...