src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Cremonese – Napoli 1-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della nona giornata di Serie A 2022/23

Il Napoli batte 4-1 la Cremonese allo Stadio Zini nella sfida della nona giornata di Serie A 2022/23. Gli azzurri vincono con sofferenza a Cremona e si prendono la testa della classifica in solitaria. La squadra di Spalletti riesce a sbloccare il match al 26′ grazie al rigore procurato da Kvara e siglato da Politano. I grigiorossi non mollano la presa e ad inizio ripresa piazzano il pareggio con Dessers. Il Napoli non si smuove ma i cambi del tecnico di Certaldo fanno la differenza. Il Cholito Simeone rimette i partenopei avanti al 77′ con un colpo di testa e poi propizia l’azione del 3-1 firmato da Lozano. Nel finale arriva anche la prima gioia in maglia azzurra per Mathias Olivera che infligge una lezione più dura del meritato per i lombardi. Il Napoli sale così a 23 punti in testa al campionato, resta a 3 sul fondo la Cremonese.

Gli highlights e gol del match:

Cremonese – Napoli 1-4

26′ rig. Politano (N), 47′ Dessers (C), 77′ Simeone (N), 90+3′ Lozano (N), 90+5′ Olivera (N)

Cremonese (4-2-3-1): Radu, Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri (72′ Buonaiuto), Ascacibar (79′ Ciofani), Meitè, Zanimacchia (46′ Okereke), Afena-Gyan (62′ Escalante), Quagliata, Dessers (72′ Aiwu).

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani (82′ Ostigard), Kim, Mario Rui (82′ Olivera), Anguissa, Lobotka, Ndombele (57′ Simeone), Politano (73′ Lozano), Raspadori (73′ Zielinski), Kvaratskhelia.

Ammoniti: Zanimacchia, Sernicola

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...