Il campione del mondo Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Spal in Serie B. L’ex romanista succede all’esonerato Venturato

Dopo Fabio Cannavaro un altro campione del mondo 2006 si siederà su una panchina di Serie B. Daniele De Rossi è stato ingaggiato dalla Spal come nuovo allenatore dopo l’esonero di Venturato. DDR dovrà rialzare i ferraresi dopo i soli 9 punti in 8 gare raccolti e farà il suo esordio sabato prossimo contro il Cittadella al Tombolato. L’ex centrocampista della Roma avrà poi una sfida cruciale il 18 ottobre contro il Genoa in Coppa Italia con in palio gli ottavi all’Olimpico contro i giallorossi. Un segno del destino per il vecchio Capitan Futuro che inizia da qui la sua nuova carriera. Ora sono 4 i campioni del mondo sulle panchine di B e con altri pronti a subentrare in corsa.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...