src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Napoli – Ajax 4-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quarta giornata del Gruppo A di Champions League 2022/23

Il Napoli batte 4-2 l’Ajax allo Stadio Maradona nella sfida della quarta giornata del Gruppo A di Champions League 2022/23. Gli azzurri non sbagliano al San Paolo, fanno quattro vittorie su 4 e si prendono la qualificazione matematica agli ottavi. La squadra di Spalletti parte subito forte e dopo 4 minuti è già avanti grazie alla rete di Lozano. Il solito Raspadori corona una splendida azione al 16′ e sembra il remake dell’andata. I lancieri però stavolta ci sono con la testa e la riaprono ad inizio secondo tempo con Klaassen. I partenopei non si disuniscono e al 62′ rimettono due gol di distanza con Kvaratskhelia su un rigore procurato da Ndombele. Gli olandesi ritornano in gara all’82’ su penalty con Bergwijn ma il rientrante Osimhen la chiude al 90′. Il Napoli sale così a 12 punti e pensa ora al primo posto, Ajax fermo a 3.

Gli highlights e gol del match:

Napoli – Ajax 4-2

4′ Lozano (N), 16′ Raspadori (N), 49′ Klaassen (A), 62′ rig. Kvaratskhelia (N), 83′ rig. Bergwijn (A), 90′ Osimhen

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Anguissa (50′ Ndombele), Lobotka, Zielinski (89′ Gaetano), Lozano (77′ Politano), Raspadori (50′ Osimhen), Kvaratskhelia (77′ Elmas).

Ajax (4-3-3): Pasveer, Sanchez (65′ Baas), Timber, Blind, Bassey, Klaassen, Álvarez, Taylor (65′ Grillitsch), Berghuis (84′ Conceicao), Kudus (65′ Brobbey), Bergwijn (84′ Ocampos).

Ammoniti: Taylor, Sanchez, Álvarez, Timber, Bassey, Bergwijn, Juan Jesus, Osimhen, Politano

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...