src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Ecco come e dove vedere la premiazione per il Pallone d’Oro 2022 in diretta tv in chiaro. Benzema super favorito

È la giornata del Pallone d’Oro 2022. Il premio individuale più prestigioso verrà assegnato questa sera alle 20.30 al Theatre du Chatelet di Parigi. Il giornale francese France Football non annuncerà solo il calciatore più forte al mondo ma numerosi altri premi. Da tre anni è presente anche il Pallone d’Oro femminile, il trofeo Yashin per il miglior portiere, il trofeo Kopa per il miglior giovane e il trofeo Gerd Müller per il miglior bomber. Ci saranno anche il nuovo Socrates Award per il giocatore che si è distinto di più sulle problematiche sociali e infine il premio come miglior club dell’anno.

Il Pallone d’Oro è però quello che scatura maggior interesse negli appassionati viste anche le numerose polemiche in tante edizioni. Karim Benzema è il grande favorito in questa edizione dopo la cavalcata con il Real Madrid nella scorsa Champions. Leao, Vlahovic e Maignan (inserito anche nella short list per il premio Yashin) sono gli unici rappresentanti della Serie A, assenti Messi e Neymar (qui la lista dei 30 finalisti). La cerimonia sarà visibile in diretta in chiaro dalle 20 su Mediaset 20 (canale 20 del digitale terrestre, 151 del bouquet di Sky) e in streaming su Mediaset Infinity. La rassegna sarà visibile anche su Sky Sport 24 e sull’app di Sky Go per gli abbonati Sky.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...