src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Dinamo Zagabria – Milan 0-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata del Gruppo E di Champions League 2022/23

Il Milan batte 4-0 la Dinamo Zagabria allo Stadion Maksimir nella sfida della quinta giornata del Gruppo E di Champions League 2022/23. Successo rotondo e fondamentale per i rossoneri in ottica ottavi. La squadra di Pioli avrà infatti due risultati su tre contro il Salisburgo mercoledì prossimo per la qualificazione. I rossoneri fanno fatica a sbloccare il risultato che si apre al 39′ con il colpo di testa di Gabbia su punizione di Tonali. Ad inizio ripresa Leao fa una giocata delle sue al 49′ e raddoppia mettendonin discesa la partita. Passano altri 10 minuti e Tonali si procura un rigore che Giroud trasforma per sigillare la sfida. Al 69′ arriva anche il quarto gol con l’autorete di Ljubicic provocata da un’altra discesa di Leao. Il Milan sale così a 7 punti al secondo posto, Dinamo ferma a 4 ma ancora in corsa per l’Europa League.

Gli highlights e gol del match:

Dinamo Zagabria – Milan 0-4

39′ Gabbia, 49′ Leao, 59′ rig. Giroud, 69′ aut. Ljubicic

Dinamo Zagabria (5-3-2): Livakovic, Moharrami, Ristovski (57′ Spikic), Sutalo, Peric, Ljubicic, Ivanusec, Misic (75′ Bulat), Ademi (57′ Baturina), Petkovic (57′ Drmic), Orsic (75′ Bockaj).

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Kjaer T. Hernandez (70′ Ballo-Tourè), Tonali, Bennacer (70′ Pobega), Rebic, De Ketelaere (52′ Krunic), Leao (70′ Messias), Giroud (81′ Origi).

Ammoniti: Ademi, De Ketelaere, Ljubicic

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...