HJK Helsinki – Roma 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata del Gruppo C di Europa League 2022/23

La Roma batte 2-1 lo HJK Helsinki alla Bolt Arena nella sfida della quinta giornata del Gruppo C di Europa League 2022/23. Successo fondamentale per i giallorossi in ottica qualificazione nonostante le tante difficoltà. La squadra di Mourinho soffre più del dovuto con i finlandesi e sblocca il match solo al 41′ con la capocciata di Abraham su punizione di Pellegrini. La formazione di casa risponde pero ad inizio ripresa con la rete al 54′ dell’ex Chievo Hetemaj. La reazione giallorossa è però immediata e al 62′ El Shaarawy scaturisce l’autogol di Hoskonen. Mou ha bisogno anche dell’aiuto del Var al 79′ quando annulla la rete straordinaria di Browne che poteva far crollare tutto. La Roma adesso sale a 7 punti alla pari con il Ludogorets ma dovrà vincere l’ultima per passare, HJK fuori da tutto.

Gli highlights e gol del match:

HJK Helsinki – Roma 1-2

41′ Abraham (R), 54′ Hetemaj (H), 62′ aut. Hoskonen (R)

HJK Helsinki (3-5-2): Hazard, Hoskonen, Halme, Peltola, Soiri, Lingman, Vaananen, Hetemaj (70′ Boujellab), Browne, Hostikka, Olusanya (46′ Abubakari).

Roma (4-3-3): Rui Patricio, Viña, Smalling, Mancini, Zalewski Pellegrini (78′ Shomurodov), Cristante (84′ Kumbulla), Camara (78′ Bove), Volpato (78′ Faticanti), Abraham, El Shaarawy (89′ Spinazzola).

Ammoniti: Mancini, Halme, Rui Patricio, Abubakari, Spinazzola

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...