Lazio – Salernitana 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della dodicesima giornata di Serie A 2022/23

La Salernitana batte 3-1 la Lazio allo Stadio Olimpico nella sfida della dodicesima giornata di Serie A 2022/23. Successo in rimonta per i granata nella capitale, cede per la prima volta la difesa biancoceleste. La squadra di Sarri parte molto bene nel primo tempo e al 41′ su una magia di Luis Alberto riesce a trovare il gol con Zaccagni. La ripresa sembra andare sulla stessa falsa riga ma al 51′ un lancio di Mazzocchi permette a Candreva di firmare il gol dell’ex e spezzare l’imbattibilità della porta biancoceleste. Da qui la Lazio si scioglie in difesa e si innervosisce: Fazio trova la rete della rimonta al 68′ e poi Dia firma il definitivo 3-1 al 76′. Per Sarri le cose si aggravano con l’ammonizione per Milinkovic-Savic che salterà il derby di domenica. La Salernitana sale così a 16 punti al nono posto, resta a 24 la Lazio e potrebbe vedersi superare dalla Roma.

Gli highlights e gol del match:

Lazio – Salernitana 1-3

41′ Zaccagni (L), 51′ Candreva (S), 68′ Fazio (S), 76′ Dia (S)

Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic (87′ Hysaj), Vecino, Cataldi (81′ Basic), Luis Alberto (64′ Milinkovic-Savic), Pedro (81′ Cancellieri), F. Anderson, Zaccagni.

Salernitana (3-5-2): Sepe, Gyomber (11′ Bronn), Daniliuc, Fazio, Mazzocchi, Candreva, L. Coulibaly (82′ Bohinen), Radovanovic, Bradaric (82′ Vilhena), Piatek (82′ Botheim), Bonazzoli (64′ Dia).

Ammoniti: L. Coulibaly, Milinkovic-Savic, Marusic, Sepe, Dia, Cancellieri

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...