Torino – Milan 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della dodicesima giornata di Serie A 2022/23

Il Torino batte 2-1 il Milan allo Stadio Olimpico Grande Torino nella sfida della dodicesima giornata di Serie A 2022/23. Caduta inattesa dei rossoneri in casa dei granata e secondo posto perso. La squadra di Pioli parte molto bene in realtà con due clamorose occasioni buttate da Leao. I granata prendono coraggio e iniziano a macinare un buon gioco. Al 35′ Djidji sblocca il match con un colpo di testa su punizione di Lazaro e dopo 120 secondi arriva anche il raddoppio di Miranchuk. Un uno-due micidiale che sconvolge il Diavolo e Pioli prova a raddrizzarla con i cambi. Messias prova a riaprire la gara al 67′ sfruttando un indecisione e un contatto dubbio. I rossoneri provano fino al 97′ a trovare il guizzo che possa portare a casa almeno un punto ma non arriva e festeggiano gli uomini di Juric. Il Milan si ferma a 26 punti al terzo posto, il Torino sale a 17 punti al nono posto.

Gli highlights e gol del match:

Torino – Milan 2-1

35′ Djidji (T), 37′ Miranchuk (T), 67′ Messias (M)

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Djidji, Buongiorno (74′ Rodriguez), Schuurs (76′ Zima), Singo, Lukic, Ricci (84′ Linetty), Lazaro, Miranchuk (84′ Adopo), Vlasic, Pellegri (74′ Karamoh).

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu (46′ Dest), Gabbia, Tomori, T. Hernandez, Tonali (70′ Bennacer), Pobega, Messias (78′ Giroud), B. Diaz (46′ De Ketelaere), Leao (46′ Rebic), Origi.

Ammoniti: Schuurs, Buongiorno, Kalulu, Pellegri, Pobega, Linetty, Lukic

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...