src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Hellas Verona – Roma 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della dodicesima giornata di Serie A 2022/23

La Roma batte 3-1 il Hellas Verona allo Stadio Bentegodi nella sfida della dodicesima giornata di Serie A 2022/23. Successo faticoso nel finale per i giallorossi che vale il sorpasso sulla Lazio ad una settimana dal derby. La squadra di Mourinho parte forte con due occasioni clamorose fallite da Abraham ma finisce sotto al 27′ per la rete di Dawidowicz. Il difensore polacco però commette un fallo duro su Zaniolo al 36′ e l’arbitro lo espelle dopo la review al Var. L’uomo in più aggiusta un po’ le cose in casa Roma e nel recupero del primo tempo arriva il pari con il ritorno al gol di Zaniolo. Nella ripresa Mou prova ad inserire tutte le armi offensive a sua disposizione ma il muro scaligero sembra reggere. Il pari si spezza al minuto 88 quando il passaggio indietro di Matic favorisce il tiro e il gol del 18enne Volpato. El Shaarawy mette poi il sigillo sulla vittoria al 92′ con una grande azione personale e può esplodere la gioia giallorossa. La Roma sale così a 25 punti al quarto posto a +1 su Lazio ed Inter. Resta a 5 punti il Verona con la settima sconfitta di fila.

Gli highlights e gol del match:

Hellas Verona – Roma 1-3

27′ Dawidowicz (H), 45+1′ Zaniolo (R), 88′ Volpato (R), 90+2′ El Shaarawy (R)

Hellas Verona (3-5-2): Montipò, Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (46′ Hien), Faraoni, Tameze, Hongla (86′ Sulemana), Veloso (68′ Magnani), Depaoli, Kallon (46′ Lasagna), Henry (78′ Djuric).

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini (66′ Matic), Smalling, Ibanez, Karsdorp, Camara (83′ Shomurodov), Cristante (46′ El Shaarawy), Zalewski (57′ Volpato), Pellegrini, Zaniolo (57′ Belotti), Abraham.

Ammoniti: Ceccherini, Cristante, Hongla, Hien

Espulsi: Dawidowicz

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...