Didier Deschamps ha annunciato i 25 convocati della Francia al Mondiale Qatar 2022. Dentro Theo, Rabiot e Giroud

Arriva la lista ufficiale dei 25 convocati per la Francia in vista del Mondiale Qatar 2022. I campioni di carica guidato ancora da Didier Deschamps sono una delle favorite per la vittoria finale che significherebbe bis. Trw i giocatori presenti che militano in Serie A, due nel Milan e uno nella Juve: si tratta infatti di Theo Hernandez, Olivier Giroud e Adrien Rabiot. Fuori come da pronostico i due infortunati Maignan e Pogba così come l’altro campione del mondo Kantè. Le stelle sono senza dubbio il pallone d’oro Karim Benzema e Kylian Mbappé. Due sorprese invece a centrocampo con un ex Serie A, uno è Youssouf Fofana giovane del Monaco mentre l’altro è Jordan Veretout ex Roma e Fiorentina. In basso la lista completa.

I 25 convocati della Francia:

Portieri

Hugo Lloris (Tottenham), Alphonse Areola (West Ham United), Steve Mandanda (Rennes)

Difensori

Lucas Hernández (Bayern Monaco), Theo Hernandez (Milan), Presnel Kimpembe (PSG), Ibrahima Konatè (Liverpool), Jules Koundé (Barcellona), Benjamin Pavard (Bayern Monaco), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano (Bayern Monaco), Raphael Varane (Manchester United)

Centrocampisti

Eduardo Camavinga (Real Madrid), Youssouf Fofana (Monaco), Matteo Guendouzi (Olympique Marsiglia), Adrien Rabiot (Juventus), Aurélien Tchouameni (Real Madrid), Jordan Veretout (Olympique Marsiglia)

Attaccanti

Karim Benzema (Real Madrid), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Ousmane Dembélé (Barcellona), Olivier Giroud (Milan), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Kylian Mbappé (PSG), Christopher Nkunku (RB Lipsia)

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...