Presnel Kimpembe deve rinunciare al Mondiale in Qatar per la Francia dopo un consulto medico. Disasi prende il suo posto, completa Thuram

Arrivano dei cambiamenti nella lista per il Mondiale di Didier Deschamps e per la Francia. Presnel Kimpembe, difensore del PSG, ha dovuto rinunciare alla convocazione del CT francese dopo il consulto medico con lo staff dei transalpini. Il centrale ha avuto un riacutizzarsi di un problema al tendine che lo ha tenuto fuori spesso in questo inizio di stagione e non era al meglio. Il suo posto lo prende Axel Disasi, difensore classe 1998 in forza al Monaco. Il 24enne è una delle colonne dei monegaschi nelle ultime 2 stagioni e mezzo dopo essere stato acquistato dal Reims. Deschamps ha scelto anche il 26esimo convocato per il Qatar e si tratta di Marcus Thuram. Il maggiore dei figli dell’ex Juve Lilian è stato selezionato per completare il reparto offensivi dopo i 13 gol in 17 gare con la maglia del Borussia Mönchengladbach.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...