Qatar – Ecuador 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo A del Mondiale Qatar 2022

L’Ecuador batte 2-0 il Qatar all’Al Bayt Stadium di Al Khor nella sfida della prima giornata del Gruppo A del Mondiale Qatar 2022. La Coppa del Mondo si apre con una vittoria de La Tri sulla squadra ospitante. Si tratta inoltre della prima volta nella storia dei Mondiali che la nazionale di casa perda la gara inaugurale. Decisivo il bomber stagionato Enner Valencia con la doppietta nella prima mezz’ora. L’attaccante del Fenerbahce la sblocca dopo 3 minuti ma il gol viene annullato dal Var per fuorigioco poi si procura e trasforma il rigore al 16′. Valencia fa poi doppietta al 31′ con un bel colpo di testa su cross di Preciado. Molto male la nazionale qatariota nella proposta e anche nello spirito. L’Ecuador sale così a 3 punti nel girone e sorride, si fa già complicata la situazione per il Qatar fermo a 0 e atteso da Olanda e Senegal.

Gli highlights e gol del match:

Clicca Guarda su YouTube

Qatar – Ecuador 0-2

16′ rig. 31′ Valencia

Qatar (5-3-2): Al Sheeb, Pedro Miguel, Al-Rawi, Khoukhi, Hassan, Ahmed, Al Haydos (71′ Waad), Boudiaf, Hatem, Afif, Ali Almoez (71′ Muntari).

Ecuador (4-4-2): Galindez, An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupiñán, Plata, J. Méndez, Caicedo (90′ Franco), Ibarra (68′ Sarmiento), Valencia (76′ Cifuentes), Estrada (90′ K. Rodriguez).

Ammoniti: Al Sheeb, Ali Almoez, Caicedo, Boudiaf, J. Méndez, Afif

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...