Belgio – Canada 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo F del Mondiale Qatar 2022

Il Belgio batte 1-0 il Canada all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan nella sfida della prima giornata del Gruppo F del Mondiale Qatar 2022. I Diavoli Rossi non giocano una gran gara, soffrono più del previsto ma portano a casa una vittoria cruciale. I Canucks offrono invece una grande prestazione, raccolgono meno del dovuto e recriminano per alcune situazioni arbitrali. La nazionale nordamericana parte benissimo nel primo tempo, conquista un penalty al 10′ ma Davies se lo fa parare da Courtois. I canadesi continuano a giocare, protestano per due rigori evidenti non dati ma arriva la beffa di Batshuayi al 44′. I Diavoli Rossi sfruttano così una delle poche occasioni e nella ripresa riescono a gestirla grazie al calo fisico dei Canucks. Il Belgio sale a 3 punti e si porta in testa al girone, resta a 0 il Canada ma può dire la sua.

Gli highlights e gol del match:

Clicca Guarda su YouTube

Belgio – Canada 1-0

44′ Batshuayi

Belgio (3-4-2-1): Courtois, Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen, Castagne, Witsel, Tielemans (46′ Onana), Carrasco (46′ Meunier), De Bruyne, E. Hazard (62′ Trossard), Batshuayi (78′ Openda).

Canada (3-4-3): Borjan, Johnston, Miller, Vitória, Laryea (74′ Adekugbe), Hutchinson (58′ Konè), Eustaquio (81′ Millar), Davies, Buchanan (81′ Osorio), David, Hoilett (58′ Larin).

Ammoniti: Carrasco, Meunier, Onana, Davies, Johnston

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...