Qatar – Senegal 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo A del Mondiale Qatar 2022

Il Senegal batte 3-1 il Qatar all’Al Thumama Stadium di Doha nella sfida della seconda giornata del Gruppo A del Mondiale Qatar 2022. I campioni d’Africa battono i campioni d’ansia e quasi li eliminano dalla rassegna mondiale. I Leoni della Teranga sfruttano la maggior classe a loro disposizione e diventano la prima africana a trionfare in questa Coppa del Mondo. Boulaye Dia sblocca il match al 41′ sfruttando un clamoroso errore di Khoukhi mentre il raddoppio porta la firma di Diedhiou su sviluppo d’angolo al 48′. I qatarioti provano a rientrare in gara al 78′ con la rete di Mohammed Muntari ma la gioia dura appena 6 minuti con il gol del 3-1 di Bamba Dieng. Il Senegal sale così a 3 punti alla pari con Olanda ed Ecuador che si sfidano fra poco, resta a 0 il Qatar che ora aspetta solo la matematica.

Gli highlights e gol del match:

Clicca su Guarda su YouTube

Qatar – Senegal 1-3

41′ Dia (S), 48′ Diedhiou (S), 78′ Muntari (Q), 84′ Dieng (S)

Qatar (5-3-2): Basham, Pedro Miguel (83′ Waad), Mohammad, Khoukhi, Abdelkarim, Homam (83′ Salman), Boudiaf (69′ Hatem), Madibo, Al Haydos (74′ Muntari), Almoez Ali, Afif.

Senegal (4-4-2): E. Mendy, Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs (78′ Cissè), I. Sarr (74′ Ndiaye), Gana Gueye, N. Mendy (78′ P. Sarr), Diatta (64′ Ciss), Dia, Diedhiou (74′ Dieng).

Ammoniti: Mohammad, Dia, Homam, Jakobs, Ciss, Madibo

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...