Portogallo – Uruguay 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo H del Mondiale Qatar 2022

Il Portogallo batte 2-0 l’Uruguay all’Iconic Stadium di Lusail nella sfida della seconda giornata del Gruppo H del Mondiale Qatar 2022. I lusitani trionfano contro la Celeste e guadagnano la qualificazione agli ottavi. La squadra di Fernando Santos la spunta in una gara equilibrata grazie a due episodi firmati da Bruno Fernandes. Il centrocampista del Manchester United la sblocca al 54′ con un cross dalla sinistra che CR7 non tocca e si infila in rete. Bruno trasforma poi il rigore al 93′ assegnato per un fallo di mano di Giménez. Il Portogallo sale così a 6 punti e vola in testa, l’Uruguay resta ad 1 ed avrà un solo risultato contro il Ghana.

Gli highlights e gol del match:

Clicca su Guarda su YouTube

Portogallo – Uruguay 2-0

54′ 90+3′ rig. B. Fernandes

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa, Cancelo, Dias, Pepe, Nuno Mendes (42′ Guerreiro), B. Fernandes, W. Carvalho (82′ Palhinha), Neves (69′ Leao), B. Silva, Cristiano Ronaldo (82′ G. Ramos), Joao Felix (82′ Matheus Nunes).

Uruguay (3-5-2): Rochet, Giménez, Godin (62′ Pellistri), Coates, Varela, Valverde, Bentancur, Vecino (62′ De Arrascaeta), M. Olivera (86′ Viña), Núñez (72′ M. Gomez), Cavani (72′ Suarez).

Ammoniti: Bentancur, Neves, M. Olivera, Joao Felix, Dias

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...