È deceduto per un arresto cardiaco durante l’allenamento con l’Atletico Tucuman il colombiano classe 2000 Andres Balanta

Arriva una triste notizia nel mondo del calcio e in particolare in quello colombiano. Andres Balanta, centrocampista 22enne dell’Atletico Tucuman in prestito dal Deportivo Cali, è deceduto poche ore fa per un arresto cardiaco. Il classe 2000 si stava allenando con i suoi compagni di squadra quando si è accasciato. Non sono bastati i soccorsi rapidi e il trasferimento in ospedale dove il calciatore ha perso definitivamente la vita. Balanta era cresciuto nelle file del Deportivo Cali con il quale aveva raccolto 86 presenze con 3 reti. A giugno era arrivato il prestito nella squadra argentina dell’Atletico Tucuman dove aveva trovato finora solo 7 spezzoni di gara. Il centrocampista era anche nel giro della nazionale maggiore dopo la trafila nelle nazionali giovanili ma non aveva trovato ancora l’esordio. La Selección Colombiana ha espresso il suo cordoglio sui social network per la scomparsa.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...