Giappone – Spagna 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della terza giornata del Gruppo E del Mondiale Qatar 2022
Il Giappone batte 2-1 la Spagna al Khalifa International Stadium di Doha nella sfida della terza giornata del Gruppo E del Mondiale Qatar 2022. Altra impresa per i Samurai che piegano le Furie Rosse e strappano la qualificazione da prima del girone. La nazionale di Luis Enrique trova comunque gli ottavi anche se con il brividino visto l’altra gara. Morata manda avanti gli spagnoli all’11’ con un bel colpo di testa e certifica un ottimo primo tempo. I giapponesi entrano in modalità rimonta nella ripresa e ripetono la prova contro i tedeschi. Doan trova il pareggio al 48′ mentre tre minuti dopo Tanaka firma il ribaltone in un modo assurdo con qualche polemica. Il Giappone affronterà così la Croazia agli ottavi, la Spagna se la vedrà in un derby dello stretto con il Marocco.
Gli highlights e gol del match:
Giappone – Spagna 2-1
11′ Morata (S), 49′ Doan (G), 51′ Tanaka (G)
Giappone (3-4-1-2): Gonda, Itakura, Yoshida, Taniguchi, Ito, Morita, Tanaka (87′ Endo), Nagatomo (46′ Mitoma), Kamada (69′ Tomiyasu), Kubo (46′ Doan), Maeda (61′ Asano).
Spagna (4-3-3): Unai Simon, Azpilicueta (46′ Carvajal), Rodri, Pau Torres, Baldé (68′ Alba), Gavi (68′ Fati), Busquets, Pedri, Williams (57′ F. Torres), Morata (57′ Asensio), Olmo.
Ammoniti: Itakura, Taniguchi, Yoshida