src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Argentina – Australia 2-1 highlights e gol: le azioni principali degli ottavi di finale del Mondiale Qatar 2022

L’Argentina batte 2-1 l’Australia all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan nella sfida degli ottavi di finale del Mondiale Qatar 2022. L’Albiceleste trionfa con fatica contro i Socceroos sempre nel segno del suo numero 10. La formazione di Scaloni non gioca ancora una volta una gran gara ma il risultato basta per trovare i quarti. Il match si sblocca al 35′ con la rete di Leo Messi che festeggia al meglio la sua millesima partita da professionista. Al 57′ il portiere australiano Ryan fa una sciocchezza e permette a Julian Alvarez di raddoppiare. La partita sembra in cassaforte ma al 77′ un tiro estemporaneo di Goodwin deviato da Enzo Fernández riapre tutto. I Socceroos ci provano come possono e al 96′ hanno una clamorosa occasione con Kuol che Emiliano Martinez salva come può. L’Argentina passa così ai quarti e affronterà l’Olanda in un rematch della semifinale 2014.

Gli highlights e gol del match:

Clicca su Guarda su YouTube

Argentina – Australia 2-1

35′ Messi (Ar), 57′ J. Alvarez (Ar), 77′ aut. E. Fernández (Au)

Argentina (4-3-3): E. Martinez, Molina (80′ Montiel), Romero, Otamendi, Acuña (72′ Tagliafico), De Paul, E. Fernández, Mac Allister (80′ Palacios), Messi, J. Alvarez (72′ La. Martinez), Papu Gómez (50′ Li. Martinez).

Australia (4-4-2): Ryan, Degenek (72′ Karacic), Rowles, Souttar, Behich, Baccus (58′ Hrustic), Mooy, Irvine, Leckie (72′ Kuol), Duke (72′ Maclaren), McGree (58′ Goodwin).

Ammoniti: Irvine, Degenek

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...