Francia – Polonia 3-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida degli ottavi di finale del Mondiale Qatar 2022

La Francia batte 3-1 la Polonia all’Al Thumama Stadium di Doha nella sfida degli ottavi di finale del Mondiale Qatar 2022. I Galletti distruggono i polacchi con la firma indelebile del suo numero 10. La nazionale polacca inizia anche bene e rischia di passare in vantaggio con la doppia occasione per Zielinski. Mbappé però si mette in moto e propizia al 44′ il gol di Giroud che apre il match e diventa il miglior marcatore della Francia. Nella ripresa poi il fenomeno del PSG si mette in proprio e la chiude con una doppietta. Al 74′ Mbappé chiude un contropiede con un gran tiro sotto la traversa sul primo palo mentre al 90′ pennella un favoloso tiro a giro sul secondo palo. Al 99′ c’è giusto la gioia per Lewandowski di siglare un rigore che vale davvero poco. La Francia affronterà ai quarti la vincente della gara di stasera fra Inghilterra e Senegal.

Gli highlights e gol del match:

Clicca su Guarda su YouTube

Francia – Polonia 3-1

44′ Giroud (F), 75′ 90′ Mbappé (F), 90+9′ rig. Lewandowski (P)

Francia (4-2-3-1): Lloris, Koundé (90+1′ Disasi), Varane, Upamecano, T. Hernandez, Tchouameni (66′ Fofana), Rabiot, Dembélé (76′ Coman), Griezmann, Mbappé, Giroud (76′ Thuram).

Polonia (4-1-4-1): Szczesny, Cash, Kiwior (87′ Bednarek), Glik, Bereszynski, Krychowiak (71′ Bielik), Kaminski (71′ Zalewski), Zielinski, Szymanski (64′ Milik), Frankowski (87′ Grosicki), Lewandowski.

Ammoniti: Tchouameni, Bereszynski, Cash

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...