Ternana – Cagliari 1-0: primo successo di Andreazzoli sulla panchina delle Fere, continua la crisi dei sardi

La Ternana batte 1-0 il Cagliari allo Stadio Liberati nella sfida della sedicesima giornata di Serie B 2022/23. Le Fere tornano alla vittoria dopo quasi due mesi e aggravano la crisi del Casteddu. Decisivo il rigore siglato da Falletti all’8′ mentre nella ripresa Pavoletti ne fallisce uno al 76′ che sarebbe valso il pareggio. La Ternana sale così a 25 punto e si prende il terzo posto in solitaria almeno per una notte. Il Cagliari resta invece a 19 punti e vede allontanarsi la zona playoff.

Ternana – Cagliari 1-0

8′ rig. Falletti

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Ghiringhelli (65′ Cassata), Sorensen, Mantovani, Corrado, Agazzi, Di Tacchio, Palumbo (65′ Diakitè), Falletti (65′ Capanni), Pettinari (57′ M. Coulibaly), Partipilo (88′ Spalluto).

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic, Zappa (84′ Di Pardo), Capradossi, Obert, Barreca, Deiola, Viola (66′ Falco), Makoumbou, Kourfalidis (84′ Millico), Lapadula (66′ Pavoletti), Luvumbo (88′ Pereiro).

Ammoniti: Pettinari, Barreca, Di Tacchio, Makoumbou, Spalluto

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...