Olanda – Argentina 5-6 d.c.r. highlights e gol: le azioni principali della sfida dei quarti di finale del Mondiale Qatar 2022

L’Argentina batte l’Olanda 4-3 ai calci di rigore dopo che i tempi supplementari si erano chiusi sul 2-2 all’Iconic Stadium di Lusail nella sfida dei quarti di finale del Mondiale Qatar 2022. Continua il sogno dell’Albiceleste ma che brivido per Messi e compagni! La squadra di Scaloni va meritatamente avanti di due gol nei primi 70 minuti. Molina la sblocca al 35′ su un invenzione di Leo Messi, la Pulce raddoppia dal dischetto al 73′ dopo un fallo di Dumfries su Acuña. Van Gaal poi si gioca la carta Weghorst che da i suoi frutti. All’82’ arriva la girata che riapre il match per il bomber del Besiktas che poi fa 2-2 al 100′ sulla punizione battuta veloce di Koopmeiners. Nei supplementari le due squadre hanno le loro occasioni ma non arriva la giocata che la decide e c’è bisogno dei rigori. Emiliano Martínez para i rigori a Van Dijk e Berghuis, Enzo Fernández fallisce il primo match point mentre Lautaro Martinez non trema al quinto e manda avanti l’Albiceleste. L’Argentina affronterà la Croazia martedì sera per un posto in finale.

Gli highlights e gol del match:

Clicca su Guarda su YouTube

Olanda – Argentina 3-4 d.c.r. (2-2 d.t.s.)

35′ Molina (A), 73′ rig. Messi (A), 83′ 90+10′ Weghorst (O)

Olanda (3-4-1-2): Noppert, Timber, Van Dijk, Akè, Dumfries, De Roon (46′ Koopmeiners), F. De Jong, Blind (64′ L. De Jong), Gakpò (113′ Lang), Bergwijn (46′ Berghuis), Depay (78′ Weghorst).

Argentina (3-5-2): E. Martinez, Romero (78′ Pezzella), Otamendi, Li. Martinez (112′ Di Maria), Molina (106′ Montiel), De Paul (66′ Paredes), E. Fernández, Mac Allister, Acuña (78′ Tagliafico), Messi, J. Alvarez (82′ La. Martinez).

Ammoniti: Timber, Acuña, Romero, Weghorst, Depay, Li. Martinez, Berghuis, Paredes, Van Dijk, Messi, Otamendi, Bergwijn, Montiel, Pezzella, Dumfries, Lang

Sequenza rigori: Van Dijk parato (O), Messi gol (A), Berghuis parato (O), Paredes gol (A), Koopmeiners gol (O), Montiel gol (A), Weghorst gol (O), E. Fernández sbagliato (A), L. De Jong gol (O), La. Martinez gol (A).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...