Inghilterra – Francia 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida dei quarti di finale del Mondiale Qatar 2022

La Francia batte 2-1 l’Inghilterra all’Al Bayt Stadium di Al Khor nella sfida dei quarti di finale del Mondiale Qatar 2022. I Galletti con fatica superano i Tre Leoni e trovano le semifinali. La squadra di Deschamps la sblocca al 17′ con la staffilata di Tchouameni ma la nazionale inglese risponde sul piano del gioco. Nella ripresa Saka si conquista il rigore al 54′ che Kane non fallisce per il pari. Al 78′ però arriva la zampata del bomber con Giroud di testa e I transalpini passano di nuovo avanti. I Tre Leoni non muoiono e all’84’ hanno la nuova chance per il pari con il rigore conquistato da Mount. Stavolta però Kane tira alto e condanna i suoi all’eliminazione. La Francia affronterà così il Marocco mercoledì sera per un posto in finale.

Gli highlights e gol del match:

Clicca su Guarda su YouTube

Inghilterra – Francia 1-2

17′ Tchouameni (F), 54′ rig. Kane (I), 78′ Giroud (F)

Inghilterra (4-3-3): Pickford, Walker, Stones (90+7′ Grealish), Maguire, Shaw, Henderson (79′ Mount), Rice, Bellingham, Saka (79′ Sterling), Kane, Foden (85′ Rashford).

Francia (4-3-3): Lloris, Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez, Griezmann, Tchouameni, Rabiot, Dembélé (79′ Coman), Giroud, Mbappé.

Ammoniti: Griezmann, Dembélé, T. Hernandez, Maguire

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...