Il Mondiale in Qatar sta per volgere al termine ed è giunto il tempo di fare i primi bilanci. Di recente il noto portale di notizie Sky Sports ha reso nota la ‘squadra del torneo’ di Qatar 2022 che racchiude i migliori 11 giocatori dell’ultimo Mondiale in una formazione ideale con il modulo di 4-3-3.

Tanto Marocco e Francia, Maguire spicca in difesa

Sky Sports ha scelto Livakovic come miglior portiere del torneo, l’estremo difensore croato ha superato Bono nel testa a testa. La retroguardia della Top 11 è composta da Hakimi, Gvardiol, Maguire e Acuna e tra questi spicca il nome del capitano del Manchester United. Maguire è stato una delle scelte più criticate di Southgate il quale ha deciso di convocare il veterano a discapito di Smalling e Tomori, due tra i migliori difensori del nostro campionato. Il fatto che Maguire compaia nella Top 11 di questo Mondiale è un chiaro segnale del fatto che la tanto criticata scelta di Southgate ha sorpreso le aspettative forse fin troppo negative dei tifosi inglesi. Il centrocampo della squadra del torneo stipulata da Sky Sports vede i nomi di Griezmann, Ounahi ed Amrabat, il centrocampista della Fiorentina è uno dei due calciatori del nostro campionato presente nella Top 11. Il tridente da sogno della miglior formazione di Qatar 2022 è stato composto da Messi, Giroud e Mbappè.

Qatar 2022 Top 11 secondo Sky Sports (4-3-3): Livakovic; Hakimi, Gvardiol, Maguire, Acuna; Griezmann, Amrabat, Ounahi; Messi, Giroud, Mbappè.

Caricamento...