Al termine del Mondiale che lui non ha giocato per infortunio, Karim Benzema ha annunciato il ritiro dalla nazionale francese

Nel giorno dopo alla disfatta nella finale mondiale il calcio francese ha un’altra notizia poco felice. Karim Benzema annuncia infatti nel giorno del suo 35esimo compleanno l’addio alla nazionale. Il Pallone d’Oro in carica non ha potuto prendere parte alla Coppa del Mondo in Qatar a causa di un infortunio durante la preparazione. L’attaccante del Real Madrid chiude la sua esperienza con 97 presenze e 37 gol con il solo successo nella Nations League 2021. Benzema, a causa della vicenda Valbuena, non ha fatto parte della spedizione vincente in Russia del 2018 e in generale dal 2015 al 2020 è stato escluso dal giro dei Bleus. KB9 ha lasciato i suoi pensieri in un post sui social network ringraziando tutti i tifosi francesi.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...