Cremonese – Monza 2-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciottesima giornata di Serie A 2022/23

Il Monza batte 3-2 la Cremonese allo Stadio Zini nella sfida della diciottesima giornata di Serie A 2022/23. I brianzoli portano a casa il derby lombardo anche se con molta paura nel finale. La squadra di Palladino parte molto bene e all’8′ passa in vantaggio con il tap-in di Ciurria su assist di Petagna. Il Monza trova anche il raddoppio al 18′ con il rigore siglato da Caprari dopo un fallo di Ghiglione su Izzo. La ripresa comincia alla stessa maniera e i brianzoli firmano la terza rete con Caprari sul secondo assist di serata di Petagna. I grigiorossi sembrano ormai seppelliti ma l’ingresso di Ciofani e il suo gol di testa al 67′ riaccendono la fiamma. La Cremo prova a rientrare in partita e all’83’ ci riesce con la rete del 2-3 di Dessers con ancora lo zampino di Ciofani. La squadra di Alvini si butta in avanti nel finale ma non arriva il gol del pari e ora la sua panchina sembra ormai saltata. Il Monza sale così a 21 punti all’undicesima posizione, resta a 7 última la Cremonese.

Gli highlights e gol del match:

Cremonese – Monza 2-3

8′ Ciurria (M), 18′ rig. 55′ Caprari (M), 67′ Ciofani (C), 83′ Dessers (C)

Cremonese (3-4-3): Carnesecchi, Quagliata (82′ Zanimacchia), Bianchetti, Ferrari (46′ Aiwu), Ghiglione, Pickel (72′ Buonaiuto), Meitè, Valeri, Okereke (46′ Castagnetti), Dessers, Tsadjout (57′ Ciofani).

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Izzo, Birindelli (46′ Ranocchia), Machin (69′ Colpani), Pessina, Carlos Augusto, Ciurria (66′ D’Alessandro), Caprari (84′ Marlon), Petagna (66′ Gytkjaer).

Ammoniti: Okereke, Birindelli, Caprari  Pickel, Carlos Augusto, D’Alessandro

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...