Real Madrid – Barcellona 1-3 highlights e gol: le azioni principali della finale di Supercoppa Spagnola 2023

Il Barcellona batte 3-1 il Real Madrid al King Fahd International Stadium di Riyadh nella finale di Supercoppa Spagnola 2023. I blaugrana trionfano negli Emirati e si portano a casa il primo trofeo della stagione. Quattordicesimo successo per il Barça in Supercoppa, record della competizione, primo da quando si disputa a 4 squadre. Primo trofeo sulla panchina barcelonista per Xavi Hernández che ha saputo pian piano ricostruire il giocattolo. La gara si apre al 33′ con Gavi che batte Courtois in uscita su assist di Lewandowski. Il 18enne spagnolo serve poi l’assist allo stesso Lewandowski per il 2-0 del 45′ e quello per il 3-0 di Pedri al 69′, facendone l’assoluto MVP. Nel finale Benzema si leva lo sfizio del gol ma la serata per i Blancos è tremenda.

Gli highlights e gol del match:

Real Madrid – Barcellona 1-3

33′ Gavi (B), 45′ Lewandowski (B), 69′ Pedri (B), 90+3′ Benzema (R)

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal (72′ Nacho), Militao, Rüdiger, F. Mendy, Modric (65′ Ceballos), Kroos (72′ Asensio), Camavinga (46′ Rodrygo), Valverde, Benzema, Vinicius Jr.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Araujo (86′ E. García), Koundé, Christensen, Baldé, F. De Jong (86′ Kessiè), Busquets, Pedri (90′ Sergi Roberto), Dembélé (78′ Raphinha), Lewandowski, Gavi (90′ Fati).

Ammoniti: F. Mendy, Christensen, Araujo, Valverde

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...