src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Roma – Fiorentina 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciottesima giornata di Serie A 2022/23

La Roma batte 2-0 la Fiorentina allo Stadio Olimpico nella sfida della diciottesima giornata di Serie A 2022/23. I giallorossi vincono la seconda gara in casa del 2023 e rimangono agganciati al treno Champions. La squadra di Mourinho sfrutta la superiorità numerica, Dodò espulso al 24′, e l’intesa fra Abraham e Dybala. L’inglese infatti smista due assist sui due gol della Joya: al 40′ la sponda di petto per il sinistro al volo mentre al minuto 82′ la sgasata e il cross sul secondo palo per il tap-in. Partita storta invece per la Viola di Italiano costretto a moltiplicare le forze e mai veramente pericoloso. La Roma sale così a 34 punti e aggancia Atalanta e Lazio, resta a 23 la Fiorentina.

Gli highlights e gol del match:

Roma – Fiorentina 2-0

40′ 82′ Dybala

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Celik, Cristante, Bove (66′ Matic), Zalewski (66′ Spinazzola), Dybala (89′ Belotti), Pellegrini (74′ Tahirovic), Abraham (89′ Solbakken).

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura (85′ Castrovilli), Amrabat, Duncan (29′ Venuti), Ikonè (46′ N. Gonzalez), Jovic (46′ Barak), Kouamè.

Ammoniti: Smalling, Kumbulla, N. Gonzalez, Bove, Igor

Espulsi: Dodò

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...