Presidente Juventus Ferrero magliaPresidente Juventus Ferrero maglia

Ferrero Juventus, chi è il nuovo presidente: età, carriera, biografia

Giornata importante la Juventus con l’addio commosso di Andrea Agnelli. Al suo posto ci sarà Gianluca Ferrero che ha rilasciato le prime parole da presidente della Juve

“Con grande emozione ricopro questo incarico, è per me motivo di orgoglio. Voglio ringraziare tutti i presidenti del passato, che mi hanno preceduto. In particolare Andrea Agnelli che mi ha regalato questa maglia bellissima che io voglio onorarla”

“Un pensiero va ai tifosi, alcuni dei quali sono preoccupati e dubbiosi riguardo il futuro del club. A loro dico che insieme a tutto il CdA lavoreremo per costruire un futuro pari al glorioso passato della Juventus. Ci aspettano delle settimane e dei mesi difficili ma noi abbiamo tutta l’esperienza e la competenza per difendere la Juve in tutte le sedi: penale, sportiva e civile. Sarà fatto con determinazione, rigore e pacatezza: senza arroganza. Pretendiamo rispetto per la nostra storia”.

Gianluca Ferrero presidente Juventus, biografia, curriculum

Gianluca Ferrero è il nuovo presidente della Juventua. L’uomo è la figura scelta da Exor, principale azionista del club bianconeroUna persona di grande esperienza. Ecco il suo curriculum.

Nato a Torino nel 1963, si laurea in Economia e Commercio nel 1988. È stato iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino dal 1989 e iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 1995. Consulente del Giudice presso lo stesso Tribunale.

È Presidente del Collegio Sindacale di Fincantieri S.p.A., Luigi Lavazza S.p.A, Biotronik Italia S.p.A., Praxi Intellectual Property S.p.A., P. Fiduciaria S.r.l., Emilio Lavazza S.a.p.a., Gedi Gruppo Editoriale S.p.A.. Nuo S.p.A. e Lifenet S.r.l.

Ricopre la carica di Sindaco Effettivo in Fenera Holding S.p.A.. È Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca del Piemonte e membro del Consiglio degli Amministratori di Italia Independent Group S.p.A. e di Pygar S.r.l.

Caricamento...