Yann Sommer è un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il portiere svizzero arriva per 8 milioni più bonus dal Borussia Mönchengladbach

L’infortunio pesante di Manuel Neuer ha costretto i bavaresi a cercare un portiere titolare e l’hanno anche trovato. Yann Sommer è infatti un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il portiere svizzero arriva dal Borussia Mönchengladbach per 8 milioni di euro più 1.5 di bonus e firma un contratto fino al giugno 2025. Sommer è uno dei portieri più esperti ed esplosivi della Bundesliga e ha fatto definitivamente il salto di qualità. Il 34enne lascia il Gladbach, che lo sostituirà con il connazionale Omlin, dopo 331 partite fra campionato e coppe fra cui 32 in Champions League. Il Bayern ha trovato così un portiere affidabile e proverà ora a raggiungere tutti gli obiettivi fissati. Qui il comunicato ufficiale del club bavarese:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...